COMUNICATO UFFICIALE: RINVIATA LA XXV EDIZIONE DELLA FESTA DEGLI STATUTI

Pubblicato da Medio Evo il

L’Associazione Medioevo Fossatano ha deciso, in linea con i provvedimenti in corso in tutto il Paese, di annullare l’edizione 2020 della Festa degli Statuti. Decisione sicuramente sofferta ma alla fine necessaria e condivisa da tutti. Non sarebbe possibile in alcun modo immaginare un’edizione con figuranti e turisti in mascherina e con le distanze di un metro da rispettare, dal momento che Feste come le nostre hanno la loro ragione di esistere solamente in presenza di un numeroso pubblico che affolli le varie piazze, vie e taverne. Igienizzare e mascherare non sono le basi su cui si fonda la nostra Festa.
Non solo motivi di ordine normativo comunque alla base della decisione presa, ma anche problematiche riguardanti la sostenibilità economica di un evento che avrebbe richiesto sicuramente più spese e ottenuto meno incassi e la prospettiva di celebrare una venticinquesima edizione sottotono rispetto a quanto già pensato e programmato da tempo per onorare al meglio una Festa che dovrà essere ricordata da tutti come la più bella.
Per tutti gli appassionati della nostra rievocazione, nessuna preoccupazione!! Gli Statuti torneranno, più belli e medievali che mai.. appuntamento al 2021!!

Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *